• foto
  • foto
  • foto
  • foto
  • foto

Benvenuto!

 
 
 

Vedi tutti gli eventi di oggi

 
 

Eraclea

itinerari

Facebook

 

Eraclea - centro storico

Il nome 'Eraclea' si trova, per la prima volta in un documento ufficiale, all'interno di una bolla pontificia, quella di Papa Severino del 640 con la quale istituisce due nuove diocesi, Torcello e, appunto, Eraclea.
La storia di questo centro ha però origini molto più antiche. Verso la metà del VII secolo Eraclea era la maggiore città dell'estuario ed intratteneva rapporti commerciali e diplomatici sia con la corte bizantina che con quella longobarda di Pavia.
Sotto il governo veneziano, Eraclea visse un'epoca di splendore. Memorabile fu la riconquista della città di Ravenna, sotto la guida del Doge Orso Partecipazio.

 

Eraclea Mare, una quieta distesa di sabbia

Fra le dune e la pineta i raggi del sole arrivano più tiepidi e temperati dall'ombra, i suoni dal mondo arrivano attutiti. La spiaggia di Eraclea è un angolo rubato al paradiso, un'oasi di mare e natura dove rilassarsi immersi nel verde più rigoglioso.

Eraclea Mare è il luogo ideale per una vacanza con la famiglia, per cullarsi nel dolce suono della risacca, per giocare con i bambini nella spiaggia poco affollata.