Benvenuto!

1 | 2 | Successivi | Ultimi - 9 risultati totali

Caorle 1

<p>Mappa percorso ciclabile Caorle 1</p>

Visitiamo Caorle, il centro abitato, la laguna e l'ambiente circostante, partendo dal piazzale dello stadio e, per via A. Moro, transitando davanti all'ampio spazio dove si svolge il mercato settimanale del sabato, arriviamo al primo stop; giriamo a destra e ci immettiamo nella rotatoria prendendo per via Pretoriana (seguire la freccia che indica il centro) per trovarci in Piazza Veneto. Qui (km 1) giriamo subito a desta per via Pompei e raggiungiamo la banchina del Porto peschereccio per Fondamenta della Pescheria e la costeggiamo fino al termine; poi (km 1,9) giriamo ancora a desta per via dei Bragozzi e, continuando sempre a fianco del porto, ci inoltriamo tra le strade del Villaggio dell'Orologio.

Caorle 2

<p>Mappa percorso ciclabile Caorle 2</p>

Usciamo da Caorle passando sotto il cavalcavia e attraversato il Ponte Saetta giriamo subito a sinistra. Utilizzando le nuove piste ciclabili della frazione di Sansonessa ci dirigiamo verso Porto Santa Margherita. Usciti dall'abitato ci immettiamo nella strada provinciale che richiede una certa attenzione al traffico. Saliamo il ponte che scavalca il fiume Livenza da dove si può godere di una bella vista sulla parte ovest di Caorle e su Porto Santa Margherita, oltre che ammirare la foce del fiume e assistere al continuo via vai di imbarcazioni da pesca e da diporto. Rapida discesa dal ponte e al Km 3, sulla sinistra, si incrocia l'ingresso a Porto Santa Margherita.

Caorle 3

<p>Mappa percorso ciclabile Caorle 3</p>

Usciamo da Caorle passando sotto il cavalcavia e attraversando il Ponte Saetta, a destra, proseguiamo dritti seguendo le indicazioni 'La Salute'. Subito dopo il ponte, abbiamo sulla destra il notevole complesso di edifici che fino a poco tempo fa costituivano il fulcro delle attività dell'azienda agricola Chiggiato. Il loro recupero da parte dell'amministrazione comunale è finalizzato a diverse destinazioni, di cui la principale, la sede dell'istituendo Museo Archeologico del Mare, quindi il Comando della Polizia Municipale, l'Ufficio Turistico e un Centro di Promozione dei Prodotti Agricoli.

Caorle 4

<p>Mappa percorso ciclabile Caorle 4</p>

Usciamo da Caorle seguendo le indicazioni per l'autostrada e, scavalcando il ponte più alto sul canale Saetta (via Negrelli), percorriamo un lungo rettilineo fino ad arrivare ad un secondo ponte (Ponte Riello Km 4,8) dopo il quale giriamo a destra verso San Gaetano e ci immettiamo nella tranquillità della campagna.Dopo circa un chilometro, sulla destra, incontriamo un'altra delle molte tipiche osterie venete dove possiamo brevemente sostare. La strada continua tra qualche curva per un altro chilometro fino ad arrivare a San Gaetano.

Caorle 5

<p>Mappa percorso ciclabile Caorle 5</p>

Con questo itinerario arriviamo fino al confine occidentale del territorio del Comune di Caorle. Usciamo dalla città passando sotto il cavalcavia e attraversato il Ponte Saetta si gira subito a sinistra per Porto Santa Margherita e Duna Verde utilizzando la nuova pista ciclabile. AI Km 5,4 incrociamo la rotatoria che aggiriamo proseguendo dritti verso Duna Verde e da questo punto parte il nuovo conteggio chilometrico. Dopo circa un chilometro sulla nostra sinistra possiamo vedere gli ampi, verdi campi da golf e poco più avanti, sempre a sinistra, l'ingresso ad un villaggio turistico