• foto
  • foto
  • foto
  • foto
  • foto
  • foto
  • foto
  • foto
  • foto

Benvenuto!

 
 
 

Vedi tutti gli eventi di oggi

 
 

Torre dell'Orologio

musei

Facebook

La Torre, in Piazza San Marco, è una delle più originali costruzioni dell’architettura veneziana del primo Rinascimento. Il prezioso meccanismo dell’orologio è stato recentemente restaurato.
Costruita alla fine del XV sec. accanto alla Basilica, presenta un corpo centrale realizzato su progetto di M. Codussi.
Sulla terrazza alla sommità della Torre, due figure di bronzo scuro, i “Mori”, battono le ore contro una grande campana.

Di notevole interesse, il complesso meccanismo di orologeria e il grande quadrante in doratura e smalto blu che indica le ore, le fasi lunari e il moto del sole.

Visita alla Torre dell'Orologio
Questo straordinario percorso dentro la rinascimentale Torre consente di osservare da vicino i complessi meccanismi dell'orologio e di uscire sulle terrazze dalle quali si gode una splendida vista su Piazza San Marco e sull'intera città. È possibile effettuare la visita solo su prenotazione e con accompagnatore specializzato, che ne illustra le caratteristiche. Le visite si svolgono per un minimo di 2 persone, massimo 12 e vengono proposte tutti i giorni (esclusi il 25 dicembre e 1 gennaio) a partenza fissa:

Anagrafica e contatti

Indirizzo: Piazza San Marco, 30124, Venezia

AreaVenezia, Centro Storico, San Marco

Tel.: Call center 848082000 oppure SOLO per chi chiama dall'estero +39 041 42730892

Emailinfo@fmcvenezia.it

Webhttp://torreorologio.visitmuve.it/

Informazioni

Informazioni sull'accessibilità ai disabiliNon accessibile

Gli spazi interni della Torre hanno dimensioni molto ridotte e si sviluppano su più livelli collegati da scale ripide e strette: non sono perciò accessibili a chi ha problemi di deambulazione e non sono consigliabili a chi soffre di claustrofobia, di vertigini, di disturbi cardio-respiratori.
Non sono inoltre adatti a donne in gravidanza.
L’ingresso è consentito a partire dai 6 anni.

Mezzi pubblici per raggiungerlo: Linea 5.1, Linea 4.1, fermata San Zaccaria; Linea 2, Linea 1, fermata Vallaresso o San Zaccaria

Orari di apertura: visita in Italiano tutti i giorni ore 12.00 e 16.00; in inglese, lun. mart. merc. ore 10.00, 11.00, giov. ven. sab. dom. ore 14.00, 15.00; in francese: lun. mart. e merc. 14.00, 15.00, giov. ven. sab. e dom. 10.00, 11.00

Prezzi

Prezzo intero: 12 €

Prezzo ridotto: 7 €