• foto
  • foto
  • foto
  • foto
  • foto
  • foto
  • foto
  • foto
  • foto

Benvenuto!

 
 

L’APT per l'America's Cup: Il vento dell'ospitalità accoglie campioni e turisti

Facebook

 

La città si riappropria della sua vocazione di Regina del mare, accogliendo dall'11 al 20 maggio la World Series America's Cup. Tutta la città, nel suo complesso e anche grazie ad iniziative private, si è preparata per accogliere turisti, skipper, sailing team e tanti operatori.
"Anche l'APT - ha sottolineato il presidente dell'Ambito di Venezia, Elio Dazzo - in coincidenza con questa importante competizione velica e in collaborazione con il Comitato organizzatore, si è impegnata nel programmare al meglio l'ospitalità e l'informazione turistica, potenziando il ruolo che svolge su tutto il territorio provinciale.


Particolare attenzione è riservata agli Uffici Informazione situati nei terminal strategici di arrivo a Venezia e in quelli di maggiore affluenza del turismo balneare, che per l'occasione sono stati allestiti con un'immagine coordinata interamente dedicata all'America's Cup: totem, poster, depliant e mappe, infatti, arricchiranno i numerosi servizi di informazione già attivi. Il brand della manifestazione troverà una preziosa opportunità di rafforzamento grazie alla vendita di una selezione di capi griffati America's Cup, disponibile negli IAT provinciali.

A conferma dell'amore della città per il suo mare, l'APT ha deciso di aprire fino al 20 maggio il punto informativo al Lido di Venezia, che ospiterà alcuni tra i più suggestivi campi di regata di fronte all'ex Ospedale al Mare, in prossimità della bocca di porto.
Per andare incontro alle esigenze dei numerosi ospiti, appassionati e sportivi che in questi giorni decideranno di raggiungere la laguna, l'Azienda già da qualche settimana sta offrendo assistenze qualificate per l'incoming ad istituzioni della città ed operatori di settore in sinergia con le categorie economiche operanti in ambito turistico e culturale.

 

Infine, già da mesi il sito www.turismovenezia.it garantisce la possibilità di vivere al meglio e più facilmente l'evento America's Cup grazie alle numerose pagine dedicate ai servizi di trasporto, sistemazioni alberghiere, ristorazione, visite guidate e vari appuntamenti. I 400.000 utenti che hanno visitato il sito da marzo fino ad ora confermano l'utilità di uno strumento informatico pensato per soddisfare sia un turismo pianificato nei diversi mesi dell'anno, che quello legato agli eventi di rilevanza internazionale.