• foto
  • foto
  • foto
  • foto
  • foto
  • foto
  • foto
  • foto
  • foto

Benvenuto!

 
 
 

Vedi tutti gli eventi di oggi

 
 

Casa di Carlo Goldoni

musei

Facebook

Il nuovo allestimento ripropone nelle tre Sale del primo piano i temi principali del Teatro di Carlo Goldoni (portego d’ingresso); il Teatrino e le Marionette del palazzo Grimani ai Servi – già a Ca’ Rezzonico -; la figura e l’opera di Goldoni nel contesto del Settecento veneziano.
L’allestimento comprende dipinti ed elementi di arredo settecenteschi inseriti in suggestive elaborazioni grafiche che riprendono le illustrazioni delle commedie di Goldoni tratte dalle prime e fortunate edizioni delle sue opere.
Casa natale del celebre commediografo, ospita un piccolo museo goldoniano oltre al celebre teatrino di marionette proveniente da Ca’ Grimani ai Servi e già incluso nelle collezioni di Ca’ Rezzonico.

Nel palazzo si trova anche una ricchissima biblioteca di testi e studi teatrali con manoscritti originali.
Di notevole bellezza il cortile interno con scala scoperta.

Anagrafica e contatti

Indirizzo: San Polo 2794, 30125, Venezia

AreaVenezia, Centro Storico, San Polo

Tel.: Call center 848082000 oppure SOLO per chi chiama dall'estero +39 041 42730892

Emailinfo@fmcvenezia.it

Webhttp://carlogoldoni.visitmuve.it/

Informazioni

Informazioni sull'accessibilità ai disabili: Completamente accessibile ai disabili

Mezzi pubblici per raggiungerlo: Linea 1 o Linea 2, fermata San Tomà

Orari di apertura: dal 1 aprile al 31 ottobre 10.00 – 17.00; dal 1 novembre al 31 marzo 10.00 – 16.00. Chiusura biglietteria 30 minuti prima. Chiuso il mercoledì, 25 dicembre, 1 gennaio e 1 maggio

Informazioni Aggiuntive: Orario Biblioteca di Studi Teatrali
lunedì, mercoledì, venerdì 8.30-13.30; martedì e giovedì 8.30-17.00. Chiuso sabato e domenica

  • Accessibile ai disabili Accessibile ai disabili

Prezzi

Prezzo intero: 5 €

Prezzo ridotto: 3.50 €

Prezzo ridotto per: biglietto ridotto: ragazzi da 6 a 14 anni; accompagnatori (max. 2) di gruppi di ragazzi; studenti dai 15 ai 29 anni; accompagnatori (max. 2) di gruppi di studenti; cittadini U.E. ultrasessantacinquenni; personale del Ministero per i Beni e le Attività Culturali; titolari di Carta Rolling Venice (è richiesto un documento)

Ingresso gratuito per: ingresso gratuito: residenti nel Comune di Venezia; bambini 0/5 anni; portatori di handicap con accompagnatore; guide autorizzate; interpreti turistici* che accompagnino gruppi; capigruppo (gruppi di almeno 21 persone previa prenotazione); membri I.C.O.M (è richiesto un documento)