• foto
  • foto
  • foto
  • foto
  • foto
  • foto
  • foto
  • foto
  • foto
  • foto
  • foto
  • foto
  • foto
  • foto
  • foto
  • foto
  • foto
  • foto
  • foto
  • foto
  • foto
  • foto
  • foto
  • foto
  • foto
  • foto
  • foto
  • foto
  • foto
  • foto
  • foto
  • foto
  • foto
  • foto
  • foto
  • foto
  • foto

Benvenuto!

 
 
 

Vedi tutti gli eventi di oggi

 
 

ALTRI CONTENUTI - ACCESSO CIVICO

Facebook

 

 

RESPONSABILE DELLA TRASPARENZA

 

Con decreto del liquidatore n. 18 del 5 settembre 2017 è stato individuato come Responsabile della prevenzione della corruzione e della Trasparenza di cui alla Legge 190/2012, il Segretario generale della Città metropolitana di Venezia Dott. Stefano Nen, tel. +39 041 2501006, email anticorruzionetrasparenza@turismovenezia.it, ufficio in San Marco 2662 - 30124 Venezia.

L'accesso ad atti e documenti delle amministrazioni pubbliche si suddivide in tre tipologie:

Accesso documentale - Con l’accesso documentale, ogni interessato può prendere visione e  estrarre copia di documenti amministrativi formati o in possesso di questo Ente. La domanda di accesso deve essere motivata. Questo istituto è disciplinato dalla legge n. 241/1990.

Accesso civico semplice - Chiunque ha diritto di richiedere documenti, informazioni o dati nei casi in cui sia stata omessa la loro pubblicazione obbligatoria nella Sezione Amministrazione trasparente del sito istituzionale di questo Ente. L’istituto è regolato dall’art. 5, comma 1, del decreto legislativo n.33 del 2013.

Accesso civico generalizzato (o accesso FOIA – Freedom of Information Act) - Chiunque ha diritto di accedere ai dati e ai documenti detenuti da questo Ente, ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione obbligatoria nella Sezione Amministrazione trasparente del sito istituzionale. La domanda non necessita di motivazione. L’istituto è disciplinato dagli articoli 5, comma 2, e 5-bis decreto legislativo n. 33 del 2013.

Struttura e funzionario responsabile del procedimento

La struttura responsabile per l’accesso documentale e l’accesso civico generalizzato fa capo al liquidatore di APT (dott. Paolo Marchiori – telefono segreteria n. 3357605002) 

Responsabile del procedimento di accesso civico semplice è il dott. Stefano Nen, Segretario generale della Città metropolitana, in qualità di Responsabile per le prevenzione della corruzione e per la trasparenza di APT in liquidazione.

Domanda

Nei casi di presentazione di richiesta formale, devono essere utilizzati i modelli messi a disposizione dall’Ente scaricabili in calce alla pagina:

Modello 1 richiesta di accesso documentale

Modello 2 richiesta di accesso civico semplice

Modello 3 richiesta di accesso generalizzato

 

Modalità di trasmissione delle domande

Le domande di accesso possono essere trasmesse attraverso una delle seguenti modalità:

- a mezzo posta elettronica certificata alla casella PEC aptvenezia@legalmail.it

- a mezzo e-mail alla casella anticorruzionetrasparenza@turismovenezia.it

Rimedi amministrativi

Avverso l’eventuale provvedimento di diniego, differimento, accoglimento parziale o avverso il mancato riscontro all’istanza di accesso generalizzato, l’interessato può presentare reclamo al RPCT utilizzando il modello dedicato alla “Richiesta di riesame” in calce alla pagina

Il medesimo modello potrà essere altresì utilizzato dai soggetti controinteressati al procedimento. 

Ricorso giurisdizionale

È sempre possibile presentare ricorso al TAR del Veneto nel termine di 30 gg dalla conoscenza della determinazione impugnata o dalla formazione del silenzio, ai sensi dell’art. 116 del codice del processo amministrativo (decreto legislativo 104 del 2010)

Normativa di riferimento

- L. 241/1990, artt. 22 e seg.

- D. Lgs. n. 33/2013, artt. 5 e 43

 

 

 

Pagina aggiornata 3 ottobre 2018